fbpx
Pulizia e restauro facciate professionale

Pulizia delle facciate con eco-sabbiatura

L'Impresa di pulizie professionali a Milano Paracas Group offre anche il servizio di pulizia delle facciate esterne degli edifici. Le superfici esterne della nostra casa come le superfici esterne di ogni edificio, i muri di recinzione e di contenimento, le opere in metallo, o le pavimentazioni dei vialetti e del porticato sono insidiate con il tempo da polvere, smog, carbonatazione, sporco organico, muschi, licheni e anche, purtroppo, dalla mano dell'uomo che, con il graffitismo e l'uso di vernici spray delle scritte vandaliche, deturpa edifici e monumenti.

La pulizia di queste superfici molte volte risulta quasi impossibile o comunque molto difficoltosa da eseguire, soprattutto da chi non è del mestiere.

Con l’utilizzo invece della nuova ed innovativa ecosabbiatrice professionale, la nostra impresa di pulizie è in grado di rimuovere lo sporco e preparare la superficie ad un trattamento di protezione successivo.

In base alla superficie da trattare ed al tipo di risultato che si vuole ottenere, scegliamo il tipo di trattamento più idoneo da utilizzare di caso in caso.

Con l'uso dell'eco-sabbiatura effettuiamo restauri, recuperi urbani e pulizia industriale in maniera ecologica.

La Paracas Group effettua la sabbiatura ecologica delle facciate, un procedimento meccanico con funzionamento a secco o con getto d’acqua nebulizzato all’ugello con inerte con il sistema IBIX® H2O.
L’ecosabbiatura è un metodo di pulizia professionale vantaggiosa rispetto ad un intervento tradizionale, in quanto utilizzando i materiali inerti come il Garnet, bicarbonato di sodio più acqua, carbonato di calcio più acqua, abbattiamo notevolmente i tempi di lavorazione, riducendo al minimo problemi di polvere e di pulitura, minimizzando i costi di cantierizzazione.

È possibile operare anche in locali interni, rispettando le normative di sicurezza sul lavoro e di sicurezza ambientale.
I campi di applicazione spaziano dal restauro al decoro urbano, nella rimozione dei graffiti e nelle pulizie industriali (ferro, alluminio,legno,nautica).
Gli inerti utilizzati non sono altro che materiali naturali privi di sostanze tossiche, da qui deriva il nome “ecosabbiature”, che rispondono alle normative vigenti di sicurezza sul lavoro ed ambientali.

Gli inerti per l'eco-sabbiatura delle facciate

Di seguito riportiamo una breve descrizione dei materiali inerti più utilizzati nei trattamenti di pulizia delle facciate con eco-sabbiatura.

IBIX®Art

È un minerale naturale totalmente ecologico, utilizzabile per un vastissimo campo di applicazioni in sabbiatura, micro-sabbiatura, aero-abrasione a secco ed a umido grazie alle numerose curve granulometriche disponibili.

Bicarbonato di sodio

È un materiale idrosolubile che nei gradi più fini consente di pulire substrati realizzati in materiali composti (es. fiberglass), superfici graffiabili, vetro, marmo, ceramica, rubinetterie senza mai graffiare, né opacizzare, la superficie.

Carbonato di calcio CarbonArt

È un materiale inerte selezionato dall’équipe tecnica di IBIX in collaborazione con esperti di restauro di opere monumentali. A seguito di analisi di laboratorio e di cantiere, tale materiale si è rivelato uno degli inerti più efficaci e meno invasivi per gli interventi di pulitura su lapidei, mattoncini e litotipi in genere.

Materiali vegetali

Sono materiali ricavati dalla triturazione di gusci di noci o macinazione del mais. I granuli derivati sono poco igroscopici, fermentano poco e non c’è sviluppo di flora batterica. Sono particolarmente indicati per la pulitura di supporti estremamente delicati e degradati.

 

Monumenti

Monumenti

Facciate esterne

Facciate esterne

Interni di pregio

Interni di pregio

Beni pubblici

Beni pubblici

Per informazioni più dettagliate sulle nostre proposte, o per richiedere un preventivo o un semplice sopralluogo rimandiamo alla pagina dei contatti.